Chi Sono

Una passione che dura da 30 anni

Mi presento, il mio nome è Massimo Serapiglia: non mi piace definirmi “esperto” nella definizione assoluta del termine, ma mi ritengo “un appassionato” per quel che riguarda tutto il mondo degli orologi Casio.

Una passione che è nata da piccolo, quando avevo solo 7 anni e papà che da lì a poco sarebbe venuto a mancare, mi regalò il mio primo orologio casio.

Anche lui era appassionato e collezionista di orologi Casio, ed ancora oggi conservo più di 30 pezzi Vintage, appartenuti a lui e che cederò a mio figlio (spero perché lui sembra più interessato a smartphone, xbox e tablet ).

Ho diversi orologi made in Japan, vecchi di circa 25 anni e che ancora funzionano egregiamente: devo dire che la nuova produzione ( quella made in cina o taiwan per intenderci),  è leggermente cambiata in peggio, soprattutto per quello che riguarda i materiali esterni (come i cinturini ) e la pesantezza ( molto più leggeri rispetto al passato ).

Detto questo, però , gli orologi casio sono fatti per durare nel tempo e sono anche economici. Alcuni modelli costano solo 10-15 euro e va’da sé, che se mi si rompe il cinturino, faccio prima a ricomprare l’orologio, usando quello “vecchio” per i pezzi di ricambio.

Dove convenga comprare un orologio della casio ( ho scritto un articolo a riguardo) è abbastanza soggettivo: io per la mia esperienza personale posso garantirti che uno dei migliori shop on line è sicuramente Amazon e per diversi motivi:

  • ha un assortimento molto vasto
  • ha prezzi veramente concorrenziali
  • ha tempi di consegna rapidissimi
  • il reso è facile e veloce

Cosa puoi aspettarti di trovare in questo sito?

Suggerimenti su alcuni modelli di orologi casio, il loro costo, le loro caratteristiche e le mie considerazioni: recensire tutti i prodotti della casa nipponica, sarebbe stato un lavoro enorme, anche se cercherò, nel limite del possibile di tenere sempre aggiornato il sito in modo di avere sempre prodotti appena usciti e recensiti.

A riguardo devo dire che quando, recensisco un prodotto, è perché lo testo personalmente, per assicurarmi della validità: alcune volte però mi avvalgo di alcuni miei amici che hanno la mia stessa passione e che mi mostrano il loro modello e mi esprimono il loro parere.

Un orologio è come un vestito o come il cibo: molto soggettivo. Quello che a me piace non è detto che possa piacere a te, ma in linea di massima se un piatto è cucinato bene o se il vestito cade bene addosso, è comodo, fatto di un materiale che dopo 300 lavaggi ancora non scolorisce, posso dire che è un ottimo prodotto anche se personalmente non lo indosserei mai, solo per una questione estetica e non di qualità.

Recensite i vostri casio

Conto molto sullo scambio di opinioni e per questo puoi commentare qualunque articolo, andando anche fuori tema.

Se ad esempio io recensisco un modello sportivo e secondo la tua esperienza personale, il casio che hai comperato tu, presenta dei vantaggi maggiori in termini di prezzo/qualità o prezzo/funzioni od ancora prezzo/aspettative, insomma tutte le tue impressioni anche se discordanti dalle mie sono bene accette e ripeto essendo solo un appassionato e non un esperto, tornerò indietro sui miei passi, qualora ce ne fosse bisogno e laddove vedrò una critica più completa e competente della mia.

Quindi vota, ma soprattutto scrivi una recensione di tuo pugno sul modello che hai acquistato e sarò felice di pubblicarla.

Nel caso, invece avrai solo bisogno di un consiglio su quale modello acquistare, contattami pure tramite i commenti del sito oppure scrivendomi direttamente a questo indirizzo email: info.orologicasio@gmail.com

 

 

One Comment

  1. Ciao mi chiamo Roberto e sto facendo una ricerca sul web per capire (sempre che ne valga la pena) qualcosa di più su un orologio che mi regalarono negli anni 80 i miei genitori ma non riesco a trovare nulla sulla casa costruttrice. So che sei un esperto di Casio ma magari ti è capitato di vederlo o di avere comunque informazioni utili al mio caso. dopo averlo ritrovato in uno di quei cassetti polverosi mi piacerebbe ridargli vita. (ma la vedo dura). La marca è Marten (quartz). ti manderei anche una foto ma da qua non posso. se puoi aiutarmi rispondimi alla mail che ti invio la foto. Grazie e scusa il disturbo.
    Roberto

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *